evento organizzato da Fotoclub Sernaglia

Corso base 2.0 di Fotografia digitale

Data 13/05/2019 - ore 20.30
Luogo Sernaglia della Battaglia

A Sernaglia della Battaglia, in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'Assessorato alla Cultura e la biblioteca, viene promossa la nona edizione del Corso Base di fotografia (digitale) che amo da sempre definire come un semplice “percorso di avvicinamento alla fotografia”.

Il percorso, si articolerà in 6 serate teoriche, due uscite pratiche e una serata di visione delle immagini dei partecipanti e dei soci del fotoclub Sernaglia,

Le 6 serate formative sono articolate in circa 90 minuti di attività teorica spezzati in 2 tempi intercalati da una proiezione multimediale di natura, viaggio o altro... oltre che immagini proposte alternativamente dai soci del Fotoclub Sernaglia.
Ognuna di queste serate, si propone come un momento breve ma specifico nel percorso di avvicinamento alla fotografia e agli strumenti fotografici ed è caratterizzata da una tematica precisa che sarà poi oggetto di lieve richiamo o proseguo nelle serate successive.

13.05.2019
20.05.2019
27.05.2019

01-02/06/2019 USCITA PRATICA DIDATTICA (Sabato pomeriggio o domenica mattina)

10.06.2019
17.06.2019
24.06.2019

30.06.2019 Uscita di gruppo del Fotoclub Sernaglia a Piazzola sul Brenta

15.07.2019 Serata di visione foto dell'uscita del 30.06.2019

Il programma è indicativo e sarà sviluppato nel miglior modo possibile in base alla necessità di interazione con i partecipanti.

 
programma indicativo

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

come una carezza, Naturalistico,7 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Un'area naturale oltre che un insieme di elementi, rappresenta allo stesso tempo una serie di azioni che la rendono tale, la trasformano e se ne prendono cura.

Ogni ambiente, anche ordinario a prima vista, può rivelare la sua bellezza se acconsentiamo di posarvi delicatamente il nostro sguardo... come una carezza.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Antartide - Cuore bianco, documentativo,16 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Anche in un continente semisconosciuto, sottoposti a condizioni di vita uniche, la «normalità» del lavoro quotidiano e manuale riveste una grande importanza per rendere possibili i «miracoli» della ricerca scientifica.
La proiezione è dedicata a Luciano Sartori, tutt'ora (2012-2013) operatore presso la base antartica italiana che da 23 si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria della stessa.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Il rumore del silenzio, Naturalistico,8 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Il silenzio non ha colore,
il silenzio non ha odore.
Ma se chiudi gli occhi
e ti guardi dentro,
sentirai che il silenzio ha un "rumore" ...
è quello del tuo cuore.

Un breve percorso fotografico a me caro:
il cambiamento in natura.
Come già proposto in "Attese", una visualizzazione che parte dai grafismi delle formazioni di ghiaccio nei torrenti fino ad arrivare alle ultime fioriture di ottobre inoltrato ... preannuncio al nuovo freddo in arrivo.
Durante questo tempo, solo a scandire questo "trascorrere" del tempo, alcune delle innumerevoli infiorescenze proposte dalla natura.